Miele al Tartufo: un dolce contrasto
Cosa c’è di più bello di una riunione di amici veri intorno a una buona tavola? E’ il miele della vita.
(Tahar Ben Jelloun)
Miele di Acacia al Tartufo Estivo: delizia per il palato
Nato dalla combinazione di miele di Acacia e tartufo nero estivo, questo prodotto riesce ad amalgamare alla perfezione i due sapori di base, creando un unico gusto che conquista il palato.
La sapidità del tartufo estivo viene bilanciata dalla dolcezza del miele di Acacia. Il gusto del tartufo non copre il sapore di base del miele, ma anzi si fonde ad esso creando un gusto inedito.
Idee e ricette per utilizzare il Miele al Tartufo
Abbinare il Miele al Tartufo con formaggi
Rimarrete stupiti dall’esplosione di gusto scatenata dall’unione di sapori così differenti, in una ricetta molto semplice. L’assenza di zucchero nel formaggio viene infatti ben bilanciata dalla dolcezza del miele: il loro bilanciamento è un’arte!
Piatto perfetto come aperitivo, meglio ancora se accompagnato da una buona bottiglia di vino (a voi la scelta!). Formaggi ideali: sia stagionati che freschi, quali ad esempio Pecorino, Caprino, Montasio…
Consiglio extra: aggiungete al vostro piatto di formaggi anche delle noci, il risultato sarà strepitoso.
Dolci a base di Miele al Tartufo
Il Miele al Tartufo può essere utilizzato per realizzare diverse prelibatezze adatte ai più golosi, come classici tortini di pastafrolla con pere, noci e miele, oppure crema al mascarpone con crumble di miele al tartufo, e fichi, con qualche scaglia di cioccolato. Dessert originali che conquisteranno anche i palati più esigenti!
Consiglio extra: aggiungete un cucchiaino di Miele al Tartufo sul vostro gelato, preferibilmente con gusti a base di crema.
Burro al Tartufo: una crema dall’aroma inconfondibile
Il pane, il latte e il burro sono di venerabile antichità. Hanno il sapore del mattino del mondo.
(J.H. Leigh Hunt)
E’ uno dei condimenti per eccellenza poiché rende ogni piatto delizioso e appetitoso: il burro è molto amato sia in Italia che nel resto del mondo.
Ma quando il suo gusto si fonde con l’aroma del Tartufo, beh allora si crea un capolavoro!
Burro al Tartufo Bianco o al Tartufo Nero?
Il sapore del Tartufo Bianco è inconfondibile e pregiato, non a caso viene denominato il Re della tavola, colui che regna tra tutti gli altri tipi di tartufo. Quando il suo aroma intenso e delicato allo stesso tempo incrocia e si mescola con quello del burro, possono nascere ricette particolarmente sfiziose.
Il Burro al Tartufo Bianco infatti riproduce in maniera gentile il gusto del re dei tartufi in qualsiasi piatto. La sua peculiarità è un ottimo equilibrio tra i gusti che viene esaltato quando si prepara il prodotto riscaldato.
Il Burro al Tartufo Nero Estivo è un condimento ideale per sostituire il normale burro da cucina per gli amanti del gusto più leggero del Tartufo Estivo. Molto gustoso ed equilibrato, riesce a insaporire ogni piatto con il suo gusto delicato ma deciso.
Ricette con Burro al Tartufo
Primi piatti con Burro al Tartufo
Il Burro al Tartufo è il condimento per eccellenza che legherà e darà un sapore intenso a tutti i vostri primi, dandovi la sensazione di avere sul piatto del tartufo a lamelle o grattugiato. Un profumo inebriante si sprigiona quando il burro viene riscaldato su una padella con dei meravigliosi Strangozzi, che tratterranno al meglio il gusto di questo condimento goloso.
E che dire di una deliziosa mantecatura a base di Burro al Tartufo? Non ci sono parole per descrivere un risotto lavorato con questa tipologia di burro!
E voi siete pronti a osare in cucina con questi condimenti originali a base di tartufo?
Acquista online
Entra nel nostro SHOP per acquistare online, in modo sicuro, i nostri prodotti artigianali al tartufo, selezionati da noi e garantiti per voi!