Spedizioni in 24/48h| Spediamo Gratis in Italia oltre 89€| -10% iscrivendoti alla newsletter|Spazzola Tartufi OMAGGIO oltre 100€

Blog

Blog

Prima di offrirvi i nostri consigli su come acquistare online tartufo fresco, diciamo che da pc, tablet, smartphone… al giorno d’oggi è sempre più facile fare acquisti in rete per ogni esigenza. L’acquisto online ha preso ormai piede nella nostra società e molti sono gli e-commerce che trattano anche prodotti di prima necessità e generi alimentari (dal vino alla pasta, passando per un buon olio extra vergine di oliva fino a salumi e formaggi tipici).

Accade così che un ottimo pecorino sardo arrivi in pochi giorni sulla tavola di commensali nel Veneto, che un buon prosciutto di Parma venga affettato l’indomani in Alto Adige e, perché no, che sia possibile acquistare online tartufo fresco, magari del Tartufo Nero Pregiato di Norcia cavato in Umbria e consegnato il giorno dopo in provincia di Milano.

I vantaggi di acquistare online

Appare evidente come lo shopping online si sia radicato nelle abitudini di ognuno di noi. Chi non ha ceduto alla tentazione di comparare i prezzi di un vestito, comodamente dal divano di casa e di scegliere tra i colori disponibili sfogliando semplicemente le foto dal telefono?

La possibilità di avere tutto a portata di click, di confrontare più siti alla ricerca del prezzo migliore (occhio sempre alla qualità!) e di cercare il negozio con disponibilità immediata prima o poi tenta anche chi mai avrebbe pensato di acquistare attraverso uno schermo. Aggiungiamo poi i tempi di spedizione sempre più veloci, la possibilità di farlo recapitare sul posto di lavoro o in ufficio, la comodità di acquistare regali anche all’ultimo minuto (o quasi). Per questo motivo buona parte dei negozi fisici e delle aziende ha deciso nel tempo di offrire il proprio servizio e/o prodotto anche online.

Un altro aspetto positivo è senza ombra di dubbio la possibilità di consultare il più delle volte il parere di chi ha acquistato prima di noi, valutando l’e-shop con il giudizio migliore e leggendo le opinioni rassicuranti di chi si è trovato bene con il venditore che stiamo per scegliere. Non male vero?

Acquistare online Tartufo fresco: 3 regole d’oro

Se non è il negozio di fiducia dietro casa, è bene saper riconoscere un buon venditore, specialmente se stiamo per azzardare l’acquisto di un qualcosa di costoso come può essere il tartufo fresco.

Scegliere aziende affermate e con esperienza

Si sa, il tartufo è qualcosa di delicato, acquistarlo da fresco vuol dire poi essere consapevoli che quando ci arriva a casa dobbiamo mettere in atto delle regole per permetterne la giusta conservazione fino al suo utilizzo. Ma è bene sapersi districare ancor prima nella ricerca della giusta azienda per concludere un buon acquisto. Se si fa centro, il resto sarà tutto in discesa e non ci resta che attendere e prepararci per metterci ai fornelli.

Scegliere un’azienda come TARTUBER non vuol dire solo affidarsi a un team di esperti nel settore, ma anche entrare a diretto contatto con chi questo prodotto lo conosce, lo ama e lo valorizza ogni giorno. Specialisti del Tartufo non si nasce, si diventa per la passione, per la qualità dei prodotti offerti e ovviamente dopo esperienza di anni e anni.

Portiamo sulle vostre tavole tutte le varietà di tartufi freschi commestibili, che trovate disponibili a seconda delle stagioni di raccolta, oltre a una selezione di specialità al tartufo come salse, creme, paste e condimenti, tutte prodotte secondo antiche ricette artigianali.

Affidarsi a siti Web certificati e ben recensiti

Innanzi tutto è regola generale, per stare attenti a truffe e venditori improvvisati, affidarsi a siti certificati, sicuri e che diano garanzia sugli acquisti. Accertatevi quindi che il sito abbia delle recensioni verificate, ovvero un sistema (solitamente esterno al sito) di recensioni comprovate, dove i feedback e le valutazioni sono rilasciati da utenti che hanno realmente concluso l’ordine e provato il prodotto. Questa garanzia nel nostro caso è rilasciata dal sistema da Recensioni Verificate, che ha controllato ogni passaggio del nostro e-shop, permettendo all’utente finale di trovare in noi l’affidabilità che stava cercando.

Una volta quindi individuato il bollino caratteristico della certificazione del negozio online, verificare il punteggio medio: ovviamente deve essere positivo. A questo punto potete dare una breve scandagliata alle recensioni e vi consigliamo di soffermarvi anche su quelle non del tutto positive, perché? Semplice, è bene vedere quale genere di problema possa aver riscontrato un utente prima di noi (a volte vengono lasciati punteggi bassi o recensioni negative per un disguido con il corriere di zona… cosa del tutto estranea al sito di e-commerce) e spesso è possibile leggere anche eventuali risposte del venditore. Tutto questo è utile per farsi un’idea di chi si ha davanti, o per meglio dire dietro alla home di un sito web.

Più informazioni, più certezze per l’acquirente

In ultimo, ma non per importanza, acquistate solo da siti che forniscono più dettagli possibili sul prodotto. Noi di Tartuber non lasciamo niente al caso: indichiamo per ogni tipologia di tartufo la pezzatura (ovvero la grandezza media che i tartufi potranno avere); la provenienza (in quale regione sono stati raccolti), il peso del pacchetto per il prezzo indicato, le caratteristiche organolettiche.

Spediamo solo tartufo fresco e spazzolato, non vendiamo online prodotto lavato salvo espressa richiesta, in quanto il tartufo lavato ha una shelf-life ridotta (va consumato nelle immediate 24/48h) quindi a meno che non vogliate consumarlo tutto non appena vi arriva a casa, vi consigliamo di acquistare il prodotto “terroso”. Noi lo spazzoliamo bene, rimuovendo tutta la terra in eccesso (il peso spedito è quindi un peso al netto di scarti per il consumatore).

Scegliendo TARTUBER avrete la garanzia di un prodotto controllato e tracciato con filiera corta. Alberto acquista giornalmente il tartufo fresco di stagione e seleziona personalmente i migliori pezzi da destinare alla vendita sul nostro e-shop. Angelica ne cura l’imballaggio in ogni sua minima parte, dalla scatola refrigerata e ben chiusa, al giusto quantitativo di ghiaccio sufficiente per le ore di viaggio che il pacco dovrà sostenere prima di giungere a destinazione.

Perché scegliere Tartuber?
Perché i nostri tartufi sono controllati uno ad uno

Tartufi controllati uno ad uno. Solo prodotto di qualità, maturo al punto giusto per soddisfare il vostro palato. Affidatevi a chi questo lavoro lo fa da anni, come Alberto Fortunati: nato e cresciuto in questo mondo.

Abbiamo a cuore la soddisfazione dei nostri clienti, a te che ci hai letto ti lasciamo un codice da usare per uno sconto sul tuo acquisto, clicca qui per iscriverti alla nostra newsletter e mettici alla prova!

Acquista online

Entra nel nostro SHOP per acquistare online, in modo sicuro, i prodotti legati a quest’articolo.

Not available
Starting from 12,90

The Black Summer Truffle or Scorzone is the truffle with the best price/quality ratio and it is typical of the summer season. It’s possible to choose the size between different selections. The size of a truffle does not affect the quality of the product.
Recommended quantity: 20g per person

Refrigerated shipment: 24/48h

N.B. The price of fresh products is often subject to unpredictable variations and the user may notice upward or downward fluctuations.

↓ For more information go to description ↓

1 review(s)

Fresh Black Summer Truffle

Join the waitlist to be emailed when this product becomes available

6,15

Exquisite variant of the Truffle Sauce, the most known and sold truffle product, enriched by the addition of black olives which soften its flavours. Appetising and easy to use in the kitchen, spread on toasted bread or to flavour first and main courses, for both meat and fish recipes.

1 review(s)
4,40

Pasta of durum wheat flour extruded through bronze. The slow drying at low temperatures allows to the components of this product to remain unaltered and preserve their original taste.

Ideal quantity for 3 servings

Share this post

Leave your thought here

Your email address will not be published. Required fields are marked *